I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 18 ottobre 2012

TUTTI PER IL CONTRATTO!

TUTTI PER IL CONTRATTO
IL CONTRATTO PER TUTTI
 
 
Il 19 ottobre è sciopero nazionale dell'intera giornata (ricordiamo che è in corso ANCHE lo sciopero dello straordinario e del supplementare) per i lavoratori delle aziende di TLC.
 
Dopo essere riusciti a sventare -con lo sciopero del 17 settembre- la rottura dell'unità contrattuale, abbiamo di fronte delle aziende che non vogliono concedere nulla per limitare la precarizzazione del lavoro all'esterno (appalti incontrollati, eseternalizzazioni, delocalizzazioni!) anzi vogliono aumentare la precarizzazione interna (ulteriori e più gravose flessibilità sull'orario di lavoro, uso ed abuso a fini "produttivi" delle ROL e dei permessi, libertà di controllo a distanza ...) fino ad arrivare a licenziare in tronco chiunque non si allinei alle loro regole (etiche?).
 
RESPINGIAMO QUESTE PROVOCAZIONI, PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CHE PARTIRA' ALLE ORE 10.00 DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA A ROMA.
 
I pullman da Bologna partono da via Don Fiammelli  (Sede Vodafone, angolo via Corticella) concentramento alle ore 3.40.  Un pullman è anche previsto dal Centro Borgo a Borgo Panigale. Il ritorno a Bologna  è previsto entro e non oltre le ore 20.00.
PRENOTATE URGENTEMENTE DAI VOSTRI DELEGATI CGIL o telefonate ad Enrico: 3357282301



0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online