I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 11 ottobre 2012

Telecom: Reparti Confino

Quando una azienda costituisce ad hoc un reparto i cui compiti sono generici ed indefiniti e comincia a riempirlo di lavoratori "scomodi", ovvero coloro che creano problemi perché non dicono sempre sì, perché ritenuti poco "adatti" alle nuove esigenze di produttività, perché sindacalisti attivi, allora siamo in presenza di un "reparto confino". 
Insomma siamo in presenza di una azione grave che lede la dignità umana e che prelude all'espulsione, in una forma o nell'altra, di quei lavoratori. 
Numerosi segnali ci hanno indotto in passato a lanciare  allarmi di questo tipo ed oggi per come si viene configurando il reparto CSA in Telecom riteniamo sia opportuno reiterarlo con più forza! 

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online