I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 7 marzo 2013

Vodafone: in cosa possiamo licenziarla?

L’azienda ha comunicato alle  organizzazioni sindacali che  apriranno il prossimo 11 marzo le procedure di mobilità a fronte di 700 “esuberi”.

Il sindacato preannuncia che lo scontro sarà durissimo se l'azienda non recederà dalle sue intenzioni.

La politica commerciale e la strategia di Vodafone assomigliano ad una navigazione a vista che ha peggiorato la qualità dei prodotti, dei servizi e del brand. 
Per questo oggi e’ difficile commentare senza farsi prendere da amarezza e rabbia.

Preferiamo affidarci alle parole dell’amministratore delegato del Gruppo, Vittorio Colao, che intervistato qualche mese fa da Panorama sull’adeguatezza del suo stipendio ha dichiarato:

«Non posso negare che 17 milioni di euro siano una cifra enorme. Non è facile, per me, trovare la risposta. La cosa fondamentale è capire di essere un privilegiato ed essere certo che i tuoi familiari e gli amici, a loro volta, sappiano che ne sei consapevole. Per questo sul tema non esprimo mai pareri in pubblico: non voglio sembrare uno di quei manager sempre sulla difensiva.
Ogni azienda dovrebbe chiedersi:[…]  lo stipendio è troppo alto? Questa è la vera domanda.
Confesso che per me, francamente, è difficile rispondere».

Per noi invece mai la risposta e’ stata così facile come oggi.


0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online