I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

mercoledì 20 febbraio 2013

DTL Parma: il WFM non può essere usato per provvedimenti disciplinari

La Direzione Territoriale del Lavoro di Parma ha pienamente accolto  la tesi sostenuta dalla SLC CGIL nel ricorso contro un provvedimento disciplinare nei confronti di un tecnico di Rete.
Nel verbale del collegio di arbitrato si richiama tale tesi: "la prova dei fatti contestati è avvenuta in relazione all'utilizzo di uno strumento informatico, il WFM, che sulla base dell'accordo aziendale stipulato 28/07/2006 fra azienda Wind e OO.SS. nazionali di categoria ed RSU  non consente l'utilizzo dei dati a fini valutativi e/o disciplinari".
Preso atto delle dichiarazioni e della documentazione il collegio arbitrale ha annullato il provvedimento che consisteva di due giorni di sospensione.


0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online