I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 29 maggio 2012

Terremoto: non si parli di fatalità

Sentire parlare di fatalità per i lavoratori morti perché erano costretti a lavorare in capannoni lesionati, fa venire i brividi. Bene ha fatto la segretaria nazionale CGIL Susanna Camusso a denunciare che : «questo mi fa pensare che non si è provveduto alla messa in sicurezza degli stabilimenti prima di far tornare le persone al lavoro».
Allo stesso modo non è pensabile  far intervenire i tecnici di Rete nelle aree epicentro del sisma se prima non si è accertata la piena agibilità delle Centrali.
I nostri Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, insieme ai delegati, stanno in queste ore verificando con l'azienda la situazione nelle singole sedi di lavoro. 

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online