I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

lunedì 7 maggio 2012

prosegue la mobilitazione contro le politiche del governo Monti


una delegazione delle Telecomunicazioni ha partecipato questa mattina al presidio davanti al Resto del Carlino, nell'ambito dell'articolazione territoriale di 4 ore di sciopero del settore industriale(grafici, editoria, stampa) della nostra categoria(vedi foto).
Nella piattaforma dell'iniziativa la richiesta di una riforma del mercato del lavoro a partire da una reale universalità degli ammortizzatori ed una incisiva lotta contro l'abuso dei contratti precari, il diritto alla reintegra per tutti i licenziamenti illegittimi previsto dall'art.18, la lotta all'evasione ed una imposta sui grandi patrimoni, la revisione della "riforma" sulla pensioni a partire da una soluzione che ristabilisca i diritti acquisiti per i lavoratori cosiddetti
esodati.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online