I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 6 settembre 2012

Telecom Bologna: interventi sulla sicurezza nelle sedi

Nei mesi estivi sono stati effettuati diversi sopralluoghi da parte dei Rappresentanti alla Sicurezza dei Lavoratori. Ricordiamo i più importanti. Nella sede di Goito il 9 agosto sono stati verificati insieme alla USL il condizionamento degli ambienti, rilevando alcuni difetti, ad esempio  nel direzionamento dei convettori di alcuni  uffici; analoga verifica è stata realizzata nella sede di Roveri  il 13 agosto, sempre insieme alla USL. Per Goito la USL ha chiesto che l'azienda ottenga dal comune di Bologna i verbali relativi allo stato accertato della torre medioevale attualmente ancora inibita all'accesso, ma limitrofa alla stanza di supervisione dei tecnici trasmissivi.
Su Roveri  su sollecitazione diretta del RLS della SLC CGIL, Enrico Baldazzi, l'azienda ha  individuato un malfunzionamento nello scarico fognario che verrà riparato con la sostituzione di tutti i sifoni.
Sempre su sollecitazione RLS (anche in conseguenza della nevicata dello scorso febbraio), per i tecnici AOT è stato infine avviato il censimento delle gomme termiche per le autovetture di servizio.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online