I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

mercoledì 26 gennaio 2011

WIND: accordi... unilaterali

il 21 gennaio l’assemblea dei lavoratori Wind delle sedi di Bologna, dopo la presentazione degli accordi in merito alle chiusure collettive, esprime viva preoccupazione per essere stata posta di fronte alla firma di accordi sulla modalità di gestione di Ferie e Rol senza possibilità di voto; a tal proposito ha votato un documento di protesta. Inoltre è stata illustrato all'assemblea l'avanzamento dell’accordo del 5 novembre 2008 che in Emilia Romagna ha determinato 2 passaggi di livello nel 2010.
L’assemblea ha infine ribadito il pieno sostegno allo sciopero della FIOM del 27gennaio a Bologna dove sarà presente con una sua delegazione.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online