I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 4 gennaio 2011

OCCHIO ALL'ESENZIONE TICKET!

L'esenzione dal pagamento di alcune tipologie di ticket sanitario per i lavoratori in situazioni di difficoltà (compresi i Contratti di Solidarietà) è stata prorogata per tutto il 2011 (leggi Nota della Regione E/R). Si procede mediante autocertificazione presso le Amm.ni locali, ma è raccomandabile prestare molta attenzione ai massimali previsti ed al proprio reddito complessivo; nell'anno appena trascorso, indicativamente l’esenzione spettava a 2 fasce di reddito:
1) chi percepiva un importo mensile prima del CdS inferiore a 1931,86 euro lordo e poi in CdS non superiore a lordo 892,96 e netto 840,81
2) chi percepiva un importo mensile prima del CdS superiore a 1931,86 euro lordo e poi in CdS non superiore a lordo 1073,25 e netto 1010,57
Pertanto, onde evitare spiacevoli inconvenienti invitiamo i lavoratori a contattare e far contattare le ns. RSU per metterli i contatto con i referenti INCA.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online