I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 28 gennaio 2011

FIOM, SCIOPERO RIUSCITO! in manifestazione tutta la CGIL

Un'adesione media superiore al 70% ha sancito il successo dello sciopero indetto da FIOM con numerose manifestazioni in tutto il paese.
Quella che è stata definita la "prova generale" in regione è andata ancora meglio con decine di migliaia di lavoratori in piazza ed un'adesione media superiore all'80% nonchè picchi del 100% nel Reggiano.






Un imponente corteo che ha visto la partecipazione di tutte le categorie CGIL ha attraversato la città da P.ta Saragozza per finire in P.Maggiore dove si sono tenuti i discorsi di Landini e Camusso. Il Segr.Naz.FIOM ha richiamato l'esigenza di costruire un grande sciopero generale.
Come anticipato, la ns. SLC ha dato sostegno alla lotta con la partecipazione di circa 50 compagni tra RSU ed iscritti delle aziende di telecomunicazioni di Bologna e numerose delegazioni dalle altre Province.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online