I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 6 agosto 2013

CRALT ed ASSILT Telecom: i diritti di veto sfregiano la democrazia

La vicenda del Commissariamento Cralt e Assilt documentata dal comunicato nazionale(leggi), oltre a mettere a nudo la pochezza di alcune organizzazioni minoritarie, dimostra per noi l'assoluta inadeguatezza delle regole esistenti: non accettiamo che l'alternativa sia fra l'imposizione nella nostra regione  di un commissario da Roma o l'imposizione, sempre da Roma, di un delegato inesperto del territorio. Denunciamo come sia  mancato totalmente il coinvolgimento della Struttura Regionale laddove invece il l confronto avrebbe dovuto  coinvolgere, in una prima fase, anche gli eletti della regione.
In particolare le elezioni CRALT in E.R. ci hanno indubbiamente consegnato i numeri per avere il Delegato "targato" SLC e riteniamo di aver indicato un candidato di comprovata esperienza e capacità per ricoprire questo ruolo fondamentale per il buon funzionamento del CRALT, in considerazione delle responsabilità previste per tale ruolo dal nuovo Statuto. Come SLC nelle elezioni abbiamo ricevuto 715 voti (520 tra gli attivi).
 La gestione del welfare Telecom della Emilia Romagna è stata sempre di eccellenza e non ci sono mai stati problemi di equilibrio fra le OO.SS., ad esempio quando la Presidenza regionale del CRALT era determinata sul territorio abbiamo anche sperimentato un sistema di rotazione.
Auspichiamo che tale ferita venga quanto prima sanata.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online