I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

mercoledì 18 aprile 2012

Assemblee Telecom: RESPINGIAMO L'ATTACCO ALL'ART.18

In numerose sedi dell'Emilia Romagna durante le assemblee unitarie sulla piattaforma di secondo livello e contro la riforma del mercato del lavoro, vengono approvati ordini del giorno come questo:

"RESPINGIAMO L'ATTACCO ALL'ARTICOLO 18

Il confronto, interrotto per colpa della Fornero, fra governo e parti sociali e la pressione esercitata dai lavoratori sul Parlamento ha portato alcuni miglioramenti rispetto alle prime ipotesi di "riforma" del mercato del lavoro, ma ancora c’è molto da fare.

In particolare, i lavoratori di questa sede Telecom riuniti in questa assemblea, sostengono la mobilitazione a tutela dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, e chiedono con forza che continui fino al pieno raggiungimento dell’obiettivo di mantenimento della reintegrazione per tutti i licenziamenti ingiustificati, così come è sempre stato grazie all’articolo 18.

Senza l’articolo 18, i primi ad essere licenziati saranno i soggetti scomodi o deboli, e tutti gli altri saranno soggetti a perenne ricatto.

Senza l’articolo 18 non c'è Statuto dei Lavoratori, non c'è reale esigibilità di altri diritti, non c’e democrazia!"

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online