I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 22 maggio 2009

Premio Produzione e solidarietà alla Telecom

Lo scandalo dei Canvass -premi elargiti dall'azienda al di fuori ed a scapito dei premi contrattati sindacalmente- si estende sempre di più.
Ecco una lettera pubblicata su "il mattino" di Padova del 20 maggio:

"Dopo 30 anni di Telecom, viene assegnato al reparto di mio marito un premio in denaro per il raggiungimento di un obiettivo: circa 600 € lorde per ciascun dipendente. Vengono esonerati dal premio i dipendenti che nell'arco degli ultimi 6 mesi abbiano fatto più di 60 ore di malattia. Tra questi rientrano mio marito malato di Sla, un collega che usufruisce della legge 104 perchè ha un figlio diversamente abile, e un altro che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ad un ginocchio. Ai colleghi questo sembra un'ingiustizia poichè conoscono molto bene i 'diseredati'. Decidono pertanto di autotassarsi di 50 € ciascuno e di dare quasi la stessa cifra da loro percepita ai colleghi beffati dal destino. Grazie cari colleghi per la vostra generosità (con i tempi che corrono è encomiabile), e per la grande amicizia che avete dimostrato"

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online