I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 27 marzo 2012

Vodafone licenzia facile

Il disegno di legge che permette di licenziare senza problemi è ancora in discussione in parlamento, ma già i padroni, impazienti, sperimentano nuovi (ab)usi dei licenziamenti individuali.
Ed ecco un licenziamento in Vodafone a Bologna, per motivi disciplinari! 
Da tempo tutti i sindacati contestano all'azienda una strategia nell'uso  improprio dei contenziosi disciplinari, e questo è un nuovo salto di qualità.
Del resto cosa c'è da aspettarsi da una azienda che  licenzia 33 lavoratori su Roma come rappresaglia contro  la decisione di un giudice di considerare illegittima l'esternalizzazione di 33 lavoratori verso Comdata?
Cosa c'è da aspettarsi da una azienda che si comporta come e peggio di marchionne rifiutandosi di riprendere in azienda i lavoratori che il giudice ha reintegrato?


0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online