I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 16 marzo 2012

Telecom: RSU scrivono a parlamentari eletti in Emilia Romagna sull'emendamento Romani

Il coordinatore regionale rsu  Telecom, Vincenzo Bellaspica,  ha scritto, allegando una corposa documentazione, agli onorevoli Vassallo e Benamati in merito al Decreto sulla Semplificazione per "richiamare l'attenzione su una  questione che l’intera RSU Emilia Romagna (e non solo) giudica allarmante. L’oggetto del contendere è l’emendamento [al DL sulla Semplificazione introdotto e votato dalle Commissioni Affari Costituzionali e Attività Produttive della Camera] sulla disaggregazione dei costi di affitto e manutenzione delle linee telefoniche all’ingrosso. (...) Un emendamento assurdo da tutti i punti di vista, che getta ulteriore caos in un Settore (TLC) liberalizzato a suo tempo in maniera a dir poco alquanto sbrigativa e pone a serio rischio la tenuta occupazionale dell’intero Settore, perlomeno di quella “buona” occupazione alla quale si dovrebbe tendere in tutti i settori (..)"
 L'obiettivo è sollecitare un ripensamento in parlamento, su una materia che rischia di rendere ingovernabile la manutenzione di un asset strategico del Paese. I sindacati stanno organizzando un presidio a Roma per sostenere le loro rivendicazioni.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online