I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 16 febbraio 2012

Riorganizzazione Call Center Vodafone Bologna

A valle dell'incontro nazionale di venerdì scorso a Milano, le rappresentanze sindacali unitarie e le segreterie sindacali si sono incontrate con l'azienda a Bologna per analizzare e gestire gli esiti della chiusura del reparto CCS(Customer Care Sales).
Innanzitutto la delegazione sindacale ha segnalato come problematica l'eccessiva specializzazione delle sedi territoriali, perché induce una rigidità nei percorsi professionali e nelle job rotation sia orizzontali che verticali.
In particolare la delegazione sindacale ha chiesto di:
- garantire una piena ed adeguata ricollocazione nella sede di Bologna per tutti i lavoratori del reparto, con particolare attenzione alle prescrizioni sanitarie; le RSU si rendono disponibili ad attivare tutte le tutele individuali necessarie in questo percorso;
- avere un incontro di verifica entro metà marzo, a valle del percorso di formazione e ricollocazione che ne certifichi l'esito e definisca eventuali ulteriori azioni da intraprendere;
- considerare nelle azioni utili per il miglioramento delle condizioni di lavoro, l'implementazione dello strumento contrattuale del telelavoro, e la valorizzazione del Job Posting, rendendo maggiormentre oggettivi i requisiti di accesso.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online