I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

mercoledì 1 febbraio 2012

vodafone: accordo sulle ferie

Approvata in Vodafone Bologna a larga maggioranza nelle assemblee del primo febbraio l’ipotesi di accordo sul nuovo piano ferie per l’anno fiscale 2012/2013.
Le tre novita’ che questo accordo presenta rispetto al precedente accordo sulle ferie sono:
-Nel caso in cui il rep (operatore di call center) abbia esaurito le ferie, potra’ comunque richiederle utilizzando il proprio residuo di ROL. Tali richieste avranno una priorita’ minore rispetto alle richieste di chi ha un saldo ferie positivo.
-Nel caso in cui in sede di ricontrattazione fosse possibile soddisfare parzialmente la prima o seconda opzione, il rep potrà accettare la proposta di godere di questa frazione del periodo inizialmente richiesto, maturando comunque i consueti 4 punti. Esempi: In prima opzione chiedo dall’1 al 7 maggio e in seconda opzione chiedo dall’8 al 14 maggio ma nessuna opzione puo’ essere accettata. Se in sede di contrattazione ci sara’ la possibilita’ di godere di un periodo parziale compreso nelle settimane richieste, come ad esempio dal 2 al 5 maggio, questo mi sara’ proposto. E’ naturalmente fatta salva la volontarieta’ del rep, che potra’ quindi scegliere di contrattare un’altra settimana diversa dalle sue prime due opzioni come sempre avvenuto finora.
-Nel caso di richieste identiche da parte di piu’ rep, ai consueti criteri gerarchici viene aggiunto anche quello della lunghezza del periodo di ferie scelto. Ovvero: verra’ privilegiato chi ha un carico di ferie superiore, in subordine verra’ privilegiato chi ha una maggiore anzianita’ di servizio, ed in ulteriore subordine dal prossimo piano ferie verra’ privilegiato chi ha chiesto un periodo superiore ai 3 giorni. Clicca qui per leggere l'ipotesi di accordo.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online