I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 30 dicembre 2011

WINDignados!

18 dicembre 2011
Lo sciopero nazionale di 8 ore di venerdì 16 scorso ha visto la totale adesione delle sedi della Emilia Romagna e dopo numerosi presidi davanti ai negozi Wind, i Windignados -come si sono autodefiniti i lavoratori di Wind- hanno replicato il giorno seguente in piazza a Bologna, questa volta in corteo all'interno della fiaccolata (qui foto) prevista come iniziativa SLC della Camera del Lavoro Metropolitana per le Giornate di occupazione culturale “Abbracciamo la Cultura”.
I lavoratori di Wind continuano a protestare contro un'azienda che li tratta come cavie da laboratorio per i suoi esperimenti di esternalizzazione della rete che coinvolgerebbero circa 1500 tecnici a livello nazionale, di cui 50 a Bologna e 15 a Parma.
Le Rsu Cgil-Cisl-Uil denunciano "un'operazione che deresponsabilizza i grandi operatori di rete ed apre la strada a pericolose delocalizzazioni".

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online