I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

domenica 11 dicembre 2011

Presidio Wind sotto le due torri -10 dicembre 2011





I lavoratori di Wind hanno manifestato in presidio sabato pomeriggio 10 dicembre sotto le due torri davanti al negozio wind di Piazza della Mercanzia a
BOLOGNA, per denunciare gli esperimenti di esternalizzazione della Rete che coinvolgerebbero circa 1500 tecnici a livello nazionale di cui 50 a Bologna e 15 a Parma. Qui foto.
Le RSU Cgil Cisl Uil denunciano una operazione che deresponsabilizza i
grandi operatori di Rete ed apre la strada a pericolose delocalizzazioni, come è avvenuto per i centri di controllo rete della società Vodafone, spostati in Romania e che ha visto esiti negativi in altre aziende del settore come nel caso di Ceva Logistics, esternalizzata Telecom, che sta licenziando 38 lavoratori in Italia (5 a Bologna).

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online