I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

lunedì 20 settembre 2010

Ordine del giorno presentato all’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori SSC di Bologna

L’Assemblea, a quasi 5 mesi dalla cessione, oltre a confermarne la totale contrarietà della stessa, denuncia il grave comportamento dell’Azienda, culminato nel mancato pagamento del rateo Premio Annuo.

Pertanto sollecita l’attivo unitario delle RSU del 24 p.v. ad avviare quanto prima, un serrato confronto con l’Azienda per arrivare ad un accordo di secondo livello in quanto il Premio di Risultato ad oggi, per il 2010, non è presente in SSC.

In tale occasione, per soddisfare a pieno l’affermazione “il Suo rapporto di lavoro proseguirà senza soluzione di continuità con SSC” come la cedente Telecom Italia SpA ci ha comunicato, è assolutamente necessario che vengano riallineati sia il RAL-Reddito Annuo Lordo, che la parte normativa, ai valori ante cessione.

Chiediamo che ci venga riconosciuto il Premio Annuo, che venga istituito il Premio di Risultato che deve essere in linea con quello di Telecom Italia pur rispettando le specificità del settore nei parametri di misurazione, che vengano introdotti i Permessi TIM Mamma-Papà, riallineati l’Orario di lavoro e gli scatti anzianità e che in SSC venga applicato il regolamento Aziendale vigente in Telecom Italia.

Bologna, 20 settembre 2010

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online