I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 4 settembre 2008

Rispetto, per gli Accordi Sindacali

ODG su Regolamento aziendale


Il Coordinamento Nazionale delle RSU di Telecom Italia denuncia il grave comportamento dell’azienda che, attraverso il nuovo regolamento, nega e stravolge quanto condiviso dalle parti anche con la recente sottoscrizione del contratto collettivo di secondo livello.

Tale comportamento lede la credibilità e l’affidabilità generale dell’azienda su questo e su altri possibili terreni di confronto, rappresentando un attacco intollerabile ai diritti e alle tutele che i lavoratori, attraverso la loro mobilitazione e il ruolo delle RSU e delle Organizzazioni Sindacali, si sono conquistati.

Si invita per tanto Telecom Italia a ritirare il regolamento aziendale e ad attenersi al rispetto di quanto previsto dagli accordi sindacali sottoscritti e dal CCNL.

Come sindacato tuteleremo i diritti dei lavoratori in tutte le sedi e con tutti gli strumenti collettivi ed individuali a nostra disposizione.



APPROVATO ALL’UNANIMITA’

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online