I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 16 marzo 2010

Ordine del giorno dell “IT Operations” di Bologna

All’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori “IT Operations” di Bologna è stato presentato un ordine del giorno che esprime "soddisfazione per la ferma posizione di contrarietà delle OO.SS. alla procedura di cessione di ramo di azienda “IT Operations” ad SSC e considerate le anticipazioni nefaste del prossimo Piano Industriale, chiede alle stesse, di innalzare quanto prima il livello di mobilitazione a tutto il Gruppo"

Nell'aderire allo sciopero del 23 marzo, i lavoratori lanciano delle proposte da contrappore ai piani di “efficientamento”(esternalizzazioni, delocalizzazioni, licenziamenti?) annunciati:

 Stop ai dividendi azionari. Un’Azienda in crisi non è ammissibile che continui a distribuire dividendi.

 Stop ai MBO(premi individuali) per Top manager e dirigenti e stop alle elargizioni di finta politica meritocratica. Se l’Azienda è in crisi lo è per tutti. In alternativa proponiamo un Premio di Risultato di equità morale uguale per tutti (es. la quota prevista per il 5° livello), dall’Amministratore Delegato, all’ultimo livello inquadramentale.

 Se deve essere “efficientamento” che si parta dal vertice. Telecom è l’Azienda con il più alto tasso di dirigenti, oltretutto tra i più pagati.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online