I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 16 marzo 2010

attacco ai cambi turno all'Operation Bussiness

In ripetuti briefing ai gruppi del mobile business i coordinatori continuano a dichiarare che i cambi turno sono stati limitati, supportando questa dichiarazione con la novità che il sistema informatico di gestione (WFM) al superamento di 3 cambi turno restituisce ai richiedenti un messaggio di rifiuto del cambio.

Denunciamo che queste dichiarazioni e questa modifica al software sono in evidente contraddizione con quanto definito nell’accordo sindacale nazionale del 21 dicembre 2009.

Riteniamo tutto questo un attacco ai diritti e alla qualità della vita dei lavoratori ed alle relazioni sindacali e chiediamo un chiarimento veloce e definitivo.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online