I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 3 maggio 2013

Comunicazione agli iscritti Slc Cgil del Teatro Comunale 3 maggio 2013

Comunicazione agli iscritti Slc Cgil del Teatro Comunale

Segnaliamo come l'azione costante del sindacato, azione  che sottolineiamo  avvenuta con modalità unitarie, sia riuscita a dare risposte ad alcuni dei problemi sollevati dai colleghi negli ultimi periodi:

- gli straordinari dei reparti tecnici sono stati finalmente pagati; anche se per ottenerlo siamo dovuti arrivare quasi alle soglie di una mobilitazione; rimane ancora aperta la verifica sulle eccedenza del Coro.

- è stato finalmente riconosciuto il meccanismo, da noi ripetutamente richiesto, di rendicontazione alla quarta settimana delle ore effettuate, al fine di evitare involontari superamenti  oltre la soglia delle ore di lavoro ordinario mensili.

- sulla Sicurezza due segnalazioni che il Rappresentante Lavoratori alla Sicurezza Giacomo Di Lernia aveva avanzato sono state affrontate:
-- il tetto è stato riparato per eliminare le infiltrazioni di acqua
-- gli orari di attività sul palco di tecnici e facchini non saranno più sovrapposti.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online