I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 3 maggio 2012

i Ribelli della Timo: l'Anpi ricorda i partigiani della sede Telecom di Parma

il 3 maggio si è aperto il portone della sede Telecom di via Cavestro a Parma, per permettere all'ANPI, ai sindacati ed a tutti i cittadini di Parma di commemorare il ricordo di Longhi e Anselmo,(vedi foto) due partigiani morti a Dachau, componenti  di un nutrito gruppo di lavoratori della allora sede T.I.M.O. che resistava all'occupante nazifascista.
Nell'atrio della sede sono presenti, dal 1974, due lapidi a loro ricordo; le organizzazioni confederali hanno richiesto all'azienda  di porre le lapidi anche all'esterno del portone, per dare loro la più ampia visibilità, e la Telecom ha comunicato che entro questo anno sarà fatto.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online