I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

giovedì 25 agosto 2011

FIRMA LA PETIZIONE PER LE FESTIVITA' CIVILI!


E' on-line sul sito nazionale (www.cgil.it/petizione) la petizione contro la cancellazione delle festività civili e laiche - 25 Aprile, 1* Maggio e 2 Giugno - che il Governo (con norma nel DL 138) intende spostare sul venerdì o lunedì o addirittura sulla domenica più vicina.
Sorvoliamo sulle motivazioni della manovra, ma è evidente la sproporzione del vantaggio che si ricaverebbe (dice l'ISTAT) da questo accorpamento in confronto, ad es., ad una tassa sul rientro dei capitali dall'estero. Così come è ingiusto che le festività religiose -10, inclusa pasqua!- non vengano toccate. In uno stato laico...
Ma per raggiungere il risultato per il quale ci battiamo abbiamo bisogno di raccogliere decine di migliaia di firme in pochissimi giorni. Fate girare la voce e questo volantino con le modalità di firma!

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online