I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

martedì 10 maggio 2011

6 MAGGIO, SCIOPERO GENERALE: GRANDE MANIFESTAZIONE!


E non solo. Lo sciopero generale indetto da CGIL ha raccolto nel settore TLC un’adesione media del 50% a fronte di un totale complessivo nazionale intorno al 58%.
Potremmo come al solito ribattere ai numeri di confindustria (ridicolo Bombassei “un 5%...” a casa sua); di certo invece è significativo l’oltre 60% di Wind, più del 40% in Telecom (in particolare nei settori tecnici e customer), punte del 70% in numerosi call center in outsourcer (dalla e-care de L’Aquila, a Transcom in Puglia, ad Almaviva a Catania e Roma, a diverse sedi di Comdata e Call & Call). Buona l’adesione a Vodafone e ad H3G con oltre il 35% nei customer care.
Sul territorio, Toscana, Emilia e Piemonte registrano le percentuali più alte con adesioni abbondantemente sopra il 60% per cui la percentuale di scioperanti della sola CGIL non solo resta in linea, ma in alcuni casi supera quella delle mobilitazioni unitarie degli ultimi 3 anni.
E infine, fra tutte le manifestazioni nei ns. capoluoghi, quella di Bologna come ribadito nella nota della Camera del Lavoro: bellissima, partecipata, colorata, rumorosa! Ecco le foto: il corteo e le persone.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online