I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

domenica 18 ottobre 2009

I lavoratori Phonemedia in Piazza Maggiore il 20 ottobre

I lavoratori del Gruppo Raf-Phonemedia proclamano, in vista del prossimo sciopero nazionale di Gruppo del 26 Ottobre 2009, uno sciopero locale per il giorno martedì 20 Ottobre per l’intero turno di lavoro.
Il Gruppo Raf- Phonemedia è un’azienda di call-center che a Casalecchio di Reno a Bologna lavora per Seat Pagine Gialle e che è stata recentemente assorbita dall’azienda Omega S.p.A.
I lavoratori scioperano perché stanchi che l’azienda paghi gli stipendi in ritardo da quasi un anno e per altro in sistematico ritardo, situazione aggravata dal fatto che da quasi 2 mesi non percepiscono alcun tipo di retribuzione.
Per tale questione è stato aperto a livello nazionale un tavolo di crisi con il Ministero per lo Sviluppo Economico, presso il quale l’azienda non è riuscita a fornire alcun tipo di soluzione alle problematiche.
A tal fine si terrà una manifestazione\presidio, a partire dalle ore 9,00 in Piazza Maggiore, di fronte alla sede di rappresentanza del Comune di Bologna.
Sollecitiamo la cittadinanza tutta a sostenere i lavoratori.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online