I Lampadieri

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, é come quei "lampadieri" che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all'indietro, appoggiata sulla spalla - con il lume in cima. Così, il "lampadiere" vede poco davanti a sè - ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita. Per quello che si é. Credi.

Tom Benetollo

venerdì 2 agosto 2013

Telecom: Votazioni al 1254 Bologna


La votazione tenutasi nell’assemblea di Bologna delle lavoratrici e dei lavoratori della Directory Assistance – servizio 1254, sull’ipotesi di accordo sottoscritta in data 23 luglio relativamente alla nuova turnistica, ha avuto il seguente esito:

quattro voti contrari

Non siamo purtroppo riusciti a consultare i lavoratori telelavoristi del 1254, in parte per nostra responsabilità, ma anche perché le condizioni per riunire in assemblea questi lavoratori sono oggettivamente difficili. Pensiamo quindi che per il futuro, in particolare nell’eventualità di un aumento al ricorso del telelavoro, si debba aprire una riflessione su come poter coinvolgere più facilmente anche questi lavoratori nelle decisioni sindacali.

Bologna, 02/08/2013

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online